lunedì 12 settembre 2011

CAVALGIOCARE® piccolissimi …

CAVALGIOCARE® piccolissimi dai 3 ai 5 anni Un’occasione per i più piccoli per vivere l’emozione di avvicinarsi al cavallo e alla scoperta di una nuova amicizia e del linguaggio del corpo…
Dopo alcuni anni di sperimentazioni e di incontri con i più piccoli ci siamo resi conto che questo genere di esperienze sono molto più gratificanti e tranquillizzanti se affrontate direttamente con i genitori e per il l’inverno 2011/12 vorremmo effettuare un corso da svolgersi con un calendario stabilito.

Partendo da questo presupposto la nostra idea è che anche i genitori siano parte integrante dell’attività, e che il percorso CAVALGIOCARE® possa diventare un’esperienza in comune e un momento di condivisione tra genitori e figli.
Ci sembra importante sottolineare che non è nostro intento fare una scuola di equitazione per bambini, tanto meno per bambini così piccoli; il nostro obiettivo è quello di guidarli nei loro primi incontri con il cavallo mettendo al centro la relazione, considerato che l’educazione deve insegnare sin dall’infanzia a osservare, comprendere, rispettare e amare gli animali.

Questa attività porterà grandi e bambini ad avvicinarsi al mondo del cavallo a imparare le regole per stargli vicino e per capirlo. Per I bambini sarà l'occasione di sperimentare nuove esperienze con la sicurezza di un genitore vicino e anche di conquistarsi piccoli spazi di autonomia, per i genitori è una possibilità di osservare e partecipare alle attività del proprio figlio al di fuori dell'ambito familiare.

Vi proponiamo una prima serie di 4 incontri “autunnali” a cui seguirà una pausa nella stagione più fredda.

Gli incontri si svolgeranno la domenica mattina dalle 10,30 alle 12,30 per un massimo di 8 bambini. Avrà la precedenza nella prenotazione chi si abbona a tutti e 4 gli incontri.

Domenica 18 settembre
Domenica 25 settembre
Domenica 2 ottobre
Sabato 15 ottobre


Come sempre seguite le indicazioni per iscrivervi.

Per prenotare l’incontro:
Vi preghiamo di inviarci mail di conferma specificando il nominativo e l’età dei bambini che partecipano, e un recapito telefonico al quale contattarvi in caso di maltempo! Vi ricordiamo che per accettazione della prenotazione vi inviamo sempre una mail di conferma.

Per chi deve disdire l’incontro:
Per chi dà conferma e si trovasse poi impossibilitato a venire preghiamo di avvisare anche all’ultimo al 3475138729 (Silvia) per una migliore organizzazione dell’attività e dare la possibilità a chi magari non aveva trovato posto.

SE L’INCONTRO VIENE DISDETTO DA NOI VI AVVERTIAMO LA MATTINA CON SMS

Per informazioni Silvia 347 5138729 - 050989215 oppure info@ilnuovofontanile.it

Nessun commento: