sabato 28 agosto 2010

Il Metodo di Equimozione e Isodinamica (M.E.I. ®)




Il M.E.I. è un nuovo approccio all’equitazione che si basa su due cardini: il benessere del cavallo e il benessere dell’uomo. I due sono interdipendenti e l’equitazione può portare un grande contributo ad entrambi.
Praticando l’equitazione col M.E.I. esercitiamo una sorta di ginnastica che sviluppa adeguatamente la muscolatura del cavallo in modo da consentirgli di portarci sulle spalle senza avere delle conseguenze dannose, ma anzi traendone piacere. Per ottenere questo risultato dobbiamo avere basi culturali e tecniche, più approfondite di quelle che attualmente formano le conoscenze di coloro che sono preposti all’insegnamento dell’equitazione sportiva.
A chi ci rivolgiamo?
Ci rivolgiamo a tutti quegli appassionati la cui scelta è frutto di un’ adesione di cuore, che vogliono arricchire la loro esperienza con un iter che li aiuti nella quotidiana attività equestre sia che vi si dedichino per lavoro o per passione, principianti o cavalieri avanzati o istruttori.
In modo particolare a tutti coloro che cercano un approccio differente e una professionalità basata su elementi di cultura classici e di metodologia moderna
Il Metodo di Equimozione e Isodinamica deriva da un progetto scientifico sperimentato per 20 anni che ha coinvolto, medici, veterinari, chiropratici, psicomotricisti e illustri cavalieri
Il corso vi condurrà ad un approfondimento delle conoscenze equestri con lezioni teoriche e un piacevole gioco di dinamica del corpo del cavallo e del cavaliere che mira ad accrescere nei partecipanti la consapevolezza del come, del perché e del quando fare, per migliorare il rapporto con nostro cavallo
L’obbiettivo è fornire strumenti culturali e tecnici con cui i cavalieri possano arricchire il proprio percorso equestre, rispettoso dell’integrità fisica del cavallo, ma anche in piena sicurezza di sé medesimi.
Già molti cavalieri hanno partecipato con entusiasmo e con ottimi risultati.
Il corso consiste in una prima sessione conoscitiva di tre giorni per far conoscere il progetto e far sperimentare il “mimo equestre”. Questo primo stage non impegna i partecipanti alla successiva partecipazione.
Chi sarà soddisfatto e incuriosito da questo primo contatto potrà iscriversi ai quattro moduli teorico-pratici successivi, che analizzano i temi del lavoro alla corda e delle tra andature montate, con esperienze pratiche a terra e a cavallo.

Per ulteriori informazioni visita il sito WWW.equitazionesentimentale.com/eventi

Nessun commento: